AperturaCopertinaDidatticaFamigliaNews

Milano, Autostrade per l’Italia dona 30 tablet alla scuola Pertini

"Un aiuto per gli studenti in difficoltà a causa della crisi", bel gesto verso gli studenti.

Salutata con grande entusiasmo l’iniziativa di Autostrade per l’Italia che ha deciso di regale 30 tablet ad alcuni studenti bisognosi.

In particolare agli alunni dell’Istituto Sandro Pertini di Milano. In queste ore è avvenuta la consegna degli strumenti per la DAD in questa seconda ondata della pandemia.

Maria Stefania Turco, dirigente scolastica, ha così commentato: “Nel nostro istituto numerosi sono gli studenti che vivono in contesti difficili. Per questo, iniziative come questa dell’Aspi, sono di grande importanza. Tali strumenti sono necessari per consentire agli studenti di continuare a studiare in questo terribile periodo storico”.

Luca Beccaccini, direttore del Secondo Tronco di Autostrade per l’Italia, ha spiegato: “Una bella giornata con un piccolo gesto concreto per dare un sostegno in questo difficile momento in cui la scuola è tra i settori più penalizzati dal Covid. Consegneremo i tablet anche in altri due istituti di Como e Varese”.