AperturaCopertinaULTIMEUncategorized

Riapertura scuola Lombardia, in zona arancione superiori in presenza

Le scuole della Lombardia torneranno in presenza dopo l'immissione in zona arancione.

Riapertura scuola Lombardia, in zona arancione superiori in presenza

La Lombardia è diventata zona arancione dopo la richiesta del presidente della Regione Attilio Fontana che ha chiesto la revisione del dato Rt, gli studenti di scuola secondaria di secondo grado, quindi, tornano in presenza. Ed ecco allora che scatta il piano di rientro a scuola previsto durante la pausa natalizia, che coinvolge anche i trasporti pubblici in tutta la Regione.

La Prefettura di Milano con una nota nella serata del 22 gennaio, in cui da un lato ribadisce le condizioni del rientro secondo orari e modalità previste a livello nazionale e dall’altro lato torna operativo il Documento Operativo per il rientro in presenza dello scorso 7 gennaio.

Una volta inserita in zona arancione, gli studenti dalla seconda media all’ultimo anno di scuola superiore torneranno in classe, quest’ultime con una quota di lezioni in presenza che va dal 50% al 75%, come prevede il Dpcm del 14 gennaio. La nota della Prefettura di Milano evidenzia che, dato il preavviso breve e il fine settimana di mezzo, le scuole, in virtù dell’autonomia scolastica, possono differire di qualche giorno la ripresa delle attività didattiche in presenza, allo scopo di organizzare al meglio il servizio scolastico.