AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANO

Azzolina: “Rt sceso sotto 1, notizia ottima per la scuola: ora prudenza e rispettiamo le regole”

La ministra dell'istruzione su facebook commenta i dati settimanali dell'Iss sull'andamento della pandemia

Lucia Azzolina, su Facebook, commenta i dati settimanali resi noti dall’Istituto Superiore di Sanità in merito alll’andamento della pandemia. E tira un sospiro di sollievo visto che molte Regioni erano contrarie alla riapertura delle scuola. Una piccola battaglia vinta, ma c’è ancora la guerra da affrontare

Da lunedì prossimo 25 gennaio tornano in classe gli studenti delle scuole superiori di Liguria, Umbria, Marche e Lombardia.  Il ritorno tra i banchi per gli studenti delle superiori rimane invece posticipato in Campania, Puglia, Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Sardegna, dove le ordinanze regionali dei diversi governatori hanno rimandato la riapertura delle scuole al prossimo 1 febbraio.