AperturaCopertinaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANO

Messa a disposizione, sul sito del Ministero tutte le risposte alle domande più frequenti

Quale è Il titolo di accesso valido e come inoltrare la richiesta sulle varie piattaforme digitali

Il Ministero dell’Istruzione ha fornito un chiarimento, tra le FAQ, sulla Messa a Disposizione dei docenti.  La domanda più frequente è questa: Ho ricevuto un incarico da un’istituzione scolastica tramite MAD (messa a disposizione). Posso far valere il servizio prestato?

La risposta del Ministero dell’Istruzione: Sì, il servizio nelle scuole statali prestato con nomina da MAD può essere fatto valere sia ai fini dei requisiti di accesso, sia per la valutazione dei titoli.  Nessuno svantaggio in termini di conteggio del servizio prestato per chi ottenga una supplenza tramite la Messa a disposizione. Insomma, la MAD chiaramente fa punteggio.

QUALE E’ IL TITOLO DI ACCESSO VALIDO

Chi fa domanda con la MAD, la fa per diverse classi di concorso, ma per qualche classe di concorso potrebbe non avere titolo. In questo caso il servizio non varrà punteggio. Però, se successivamente si dovesse acquisire un titolo valido, si andrà a recuperare retroattivamente quel servizio prestato in passato.

LA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE

Su www.messa-a-disposizione.it si trovano tutte le informazioni utili per redigere in maniera corretta e professionale la tua candidatura.

MAD Online® è l’unico servizio italiano che  permette di provare gratuitamente quanto offre per 15 giorni e per generare fino a 10 candidature.

Si potrà scegliere se abbonarti: con un investimento di poche decine di euro potrai inviare le tue domande in tutte le scuole d’Italia statali, oltre 10.000 paritarie e le scuole italiane all’estero per l’intero anno scolastico sia per il sostegno che per le tue classi di concorso e posti ATA. Si può contattare lo staff di Scuola Web Italia, la società che ha ideato la piattaforma, per avere assistenza tramite chat, telefono, e-mail e gruppo Facebook.

Per risolvere il problema delle scuole che non accettano più le domande tramite posta elettronica, ma vogliono l’inserimento della mad in un proprio form, Scuola Web Italia, ha inoltre ideato e realizzato la piattaforma www.madformscuola.it. Un servizio innovativo che permetterà di risparmiare tantissimo tempo: con MAD Form Scuola infatti, un operatore provvederà ad inserire la candidatura sui vari moduli delle scuole. Si può richiedere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi per ricoprire le zone di tuo interesse.

Con MAD Online e MAD Form Scuola si avrà la certezza di essere candidato in tutte le scuole presenti nelle province che ti interessano.

Articoli correlati

Back to top button