CopertinaFocus

Concorso straordinario: sentenza pilotata per evitare l’annullamento? Meloni: Azzolina è incapace.

“Non puoi prendere un passante e farlo diventare ministro, perché ti ritrovi con problemi ancora più grandi di

quelli che il destino ti costringe a fronteggiare. Abbiamo provato ad aiutare Azzolina che era evidentemente

digiuna delle materie delle quali era stata chiamata a occuparsi, con proposte puntuali che sono state anch’esse rigettate”.

La leader di Fratelli di Italia, Giorgia Meloni, usa parole molto dure nei confronti della ministra Lucia Azzolina rea di aver gestito male la riapertura delle scuole italiane. Per la Meloni, la ministra è stata poco attenta alle proposte che gli arrivavano e troppo accentratrice sulle soluzioni.

Spiega la leader di FdI “abbiamo cercato di farci ascoltare sul fatto che più dei banchi a rotelle potevano servire i termo scanner e che sarebbe stato interessante utilizzare spazi esterni degli istituti scolastici o coinvolgere il privato. Mi ricordo che la Cei diede la disponibilità per l’utilizzo delle strutture del privato. Nulla”.

Ma non è solo la Meloni ad andare all’attacco della Azzolina. I senatori della Lega hanno, infatti, deciso di depositare un’interrogazione parlamentare a risposta scritta al presidente del consiglio Giuseppe Conte per conoscere quale posizione intenda mantenere il Governo in merito a messaggi audio che stanno circolando su ciò che starebbe succedendo nella camera di consiglio della sesta sezione del Consiglio di Stato in merito ai ricorsi pendenti: stando ad alcuni articoli pubblicati dai quotidiani “Il Giornale” e “La Verità”, sembra che le sentenze potrebbero essere in qualche modo “pilotate”, con il Consiglio pronto a rigettare la decisione del TAR di annullamento del concorso.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter