Cronaca

Ascani: Se fuori si rispettassero le regole come accade a scuola la situazione sarebbe migliore.

La mascherina a scuola? “Dove il distanziamento è garantito e si è fermi al banco, la mascherina può esser abbassata. In tutti gli altri casi, durante gli spostamenti, va indossata. Abbiamo un protocollo i cui risultati per il momento indicano che tra gli studenti, per il momento, c’è lo 0,021% di contagi e tra i docenti lo 0.047%. Insomma, le regole stanno funzionando”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Anna Ascani, viceministra dell’Istruzione e vicepresidente del Partito Democratico. “Dentro le scuole le regole vengono rispettate – ha aggiunto Ascani a Radio1 -, se fuori le rispettassero allo stesso modo probabilmente avremmo una situazione diversa”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter