Cronaca

Scuola, Fdi: Azzolina lascia a casa 10.000 maestri. Alla ministra l’Oscar degli annunci disattesi.

“Il ministro Azzolina lascera’ a casa circa 10 mila maestri con diploma magistrale. La maggior parte di questi, con alle spalle anche 10-15 anni di supplenze, da settembre saranno declassati in seconda fascia d’istituto e si troveranno a competere per un posto di lavoro e con i neo laureati in Scienze delle Formazione primaria. Licenziati, senza stipendio, privati anche del riconoscimento dell’indennita’ di disoccupazione, ai DM restera’ solamente la via del ricorso.

Alla Azzolina, premio Oscar per gli annunci disattesi, bastava un semplice riconoscimento dei diritti e l’applicazione delle regole comunitarie sull’illegale reiterazione dei contratti di lavoro oltre i 36 mesi di servizio, per sanare l’anomalia. L’ennesima dimostrazione che al ministero, importa ben poco dei docenti e della continuita’ didattico-educativa”. Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di Fdi e vicepresidente commissione Cultura.

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook