AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuole chiuse lunedì 30 per allerta meteo

Previsioni Meteo Si prevede un aggravamento delle condizioni meteorologiche per domani, lunedì 30 ottobre, con un impatto significativo soprattutto in Toscana. Le precipitazioni più forti sono previste nel nord-ovest, lungo la costa e sull’Appennino, con un incremento della frequenza a partire dalla sera.

Allerta Protezione Civile La sala operativa della Protezione Civile regionale ha rilasciato un codice arancione, che entrerà in vigore dalle 20 di domenica, a causa del rischio idrogeologico e dei forti temporali previsti.

Chiusura delle Scuole A causa dell’allerta meteo, molte scuole rimarranno chiuse in vari comuni della Liguria, in particolare nelle province di Genova, Savona e La Spezia. La situazione è simile anche in Toscana, dove la maggior parte dei comuni della provincia di Massa Carrara ha deciso di chiudere le scuole.

Dettagli sulle Chiusure A Carrara è stata emessa un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi, oltre ai cimiteri comunali e ai parchi pubblici. A Montignoso, invece, scuole e cimiteri rimarranno aperti, ma i parchi pubblici saranno chiusi.

Nel Comune di Aulla e nella Lunigiana, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse, così come cimiteri, centri di socializzazione e impianti sportivi comunali. La stessa decisione è stata presa a Fivizzano, Fosdinovo e Pontremoli. A Villafranca in Lunigiana, la chiusura riguarderà anche gli impianti sportivi. Anche a Livorno le scuole rimarranno chiuse.

Bollettino di Criticità del 29 ottobre 2023 ore 16:20