Opinioni

Salvini: La Azzolina? Inadeguata, non supererebbe nemmeno la maturità. Potevamo riaprire le scuole a fine maggio.

Matteo Salvini torna ad attaccare il governo sulla scuola. Lo fa in un’intervista radiofonica a Rtl 105. “Aprire le scuole? Già alla fine di maggio avremmo potuto farlo. La cosa che da genitore che non accetto è che la commissione e il ministro siano venuti in aula a dirci che prima di agosto non si sa quanto si riapre e con quale presenza fisica. Noi faremo le barricate. Plexiglas, didattica a distanza e scuola a casa mi troveranno oppositore strenuo”.

Come spesso gli accade di sottolineare in questo periodo per Salvini esiste un colpevole di quanto accade. Questo è il ministro Azzolina. “In Italia abbiamo un Ministro del tutto inadeguato che se dovesse fare la maturità non passerebbe l’esame. Noi abbiamo proposto 30 mila nuove assunzioni, ma non c’è un euro per questo nei decreti”.

Salvini batte molto il tasto della volontà collaborativa mostrata sui temi dell’Istruzione da parte della Lega. E della contemporanea assoluta indifferenza mostrata dal governo nella sua interezza e dalla ministra Azzolina in particolar modo. “Tra emendamenti, odg e proposte varie avanzate per iscritto al governo dalla Lega, – ha aggiunto – abbiamo superato quota mille. Solo sulla scuola le proposte sono state più di cento. Conte, Bonafede, Azzolina ci hanno ascoltato con educazione ma il risultato concreto è stato zero”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Attenzione alla ricaduta: il Coronavirus e il rischio recidiva

Piero Angela: “Perché bisogna evitare la psicosi collettiva”

Leggi qui altre notizie su OggiScuola