Cronaca

La Meloni bacchetta la Azzolina: Dalle classi pollaio vuole passare alle classi acquario.

Opposizioni all’attacco dopo la conversione in legge del decreto scuola. Dura la posizione della presidente di fratelli d’italia Giorgia Meloni. “La maggioranza applaude sé stessa in aula dopo l’approvazione del decreto Azzolina ma la verità è un’altra: sul nuovo anno scolastico regna l’incertezza più assoluta e studenti, famiglie e docenti sono abbandonati a sé stessi. Conte si riempie la bocca con le parole dialogo e confronto ma in parlamento la sua maggioranza ha bocciato tutte le nostre proposte sulla stabilizzazione dei precari e dei docenti di sostegno, sulla tutela delle scuole paritarie, sull’edilizia scolastica e sulle misure necessarie per riaprire le scuole in sicurezza con l’adozione di precisi protocolli. Come se non bastasse, al caos si aggiungono le idee strampalate di Azzolina sul plexiglas tra i banchi per tenere distanti gli alunni. La scuola italiana merita molto di più di un ministro che dalle classi pollaio vuole passare alle classi acquario”

Dello stesso tono anche l’intervento della senatrice Licia Ronzulli di forza Italia per la quale ” L’approvazione definitiva del decreto Scuola segna la pagina più buia del sistema formativo italiano. Si tratta di un decreto che scontenta tutti: gli studenti e le loro famiglie che ancora non hanno capito come e quando si ritornerà a scuola, gli insegnanti, i presidi, il personale Ata e i sindacati, tutti arrogantemente ignorati dal governo e dalla maggioranza. La dimostrazione dello scontento suscitato con questo provvedimento è la conferma dello sciopero indetto per martedì: uno scempio vero e proprio che passerà agli annali come una grave responsabilità che porta i nomi di Pd, Movimento 5 Stelle, Italia Viva e Leu”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Attenzione alla ricaduta: il Coronavirus e il rischio recidiva

Piero Angela: “Perché bisogna evitare la psicosi collettiva”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020