Azzolina su Facebook: “A settembre scuole aperte, ma niente controllo febbre”

Un post di Azzolina su Facebook per dare certezze sulla riapertura delle scuole. “A settembre riporteremo studenti e studentesse tra i banchi”, promette la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina su Facebook. Con un post il ministro ha spiegato che questo sarà fatto “anche seguendo le indicazioni del documento del Comitato tecnico-scientifico del ministero della Salute che individua regole di buon senso e chiare”.

Dl Scuola, l’intesa

Azzolina su Facebook ricorda le regole che andranno rispettate. “Distanza interpersonale di un metro, mascherina per tutti i maggiori di 6 anni di età, scaglionamento degli ingressi, nessuna prova della febbre per entrare a scuola, ma se si hanno 37.5 gradi di temperatura si deve restare a casa, valorizzazione degli spazi esterni per lo svolgimento della ricreazione, delle attività motorie o per programmate attività didattiche. E prima della riapertura della scuola – spiega Azzolina su Facebook – sarà prevista una pulizia approfondita di tutti gli spazi”.

Il protocollo

“Questo lavoro – sottolinea Azzolina su Facebook – è la cornice in cui inserire il piano complessivo di riapertura delle scuole. Girano come sempre informazioni parziali e non ufficiali che a volte possono mandare in confusione le famiglie, gli studenti e il personale scolastico. Per tutti quelli che me lo stanno chiedendo: il piano definitivo per gli aspetti didattici sarà pubblicato il prima possibile sul sito del ministero. Così come abbiamo fatto con quello sanitario”. “L’obiettivo di tutti – conclude la ministra Azzolina su Facebook – è tornare a scuola in presenza e in piena sicurezza. Grazie al lavoro Comitato tecnico-scientifico del ministero della Salute, del Governo con le importanti risorse economiche stanziate, e di tutto il mondo della scuola lo raggiungeremo”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Piero Angela: “Perché bisogna evitare la psicosi collettiva”

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook