Cronaca

Paritarie, in arrivo 65 milioni con il Decreto Rilancio

Il governo non abbandona le scuole paritarie. Nel  decreto rilancio per misure anti crisi Covid 19 sono, infatti, previsti 65 milioni di euro per scuole paritarie dell’infanzia.

“I soggetti pubblici e privati che  svolgono i servizi educativi e le scuole paritarie dell’infanzia a  gestione pubblica o privata beneficiano, a copertura del mancato  versamento delle rette o delle compartecipazioni comunque denominate  da parte dei fruitori, determinato dalla sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure adottate per contrastare la diffusione del Covid-19, di un contributo previsto per 65 milioni”. E’ il contenuto della bozza del decreto rilancio.

“Con decreto del Ministro dell’istruzione, si legge ancora nella bozza, il predetto contributo è  ripartito tra gli uffici scolastici regionali in proporzione alla  popolazione residente in età compresa tra zero e sei anni di età. Gli  uffici scolastici regionali provvedono al successivo riparto in favore dei servizi educativi e delle istituzioni scolastiche dell’infanzia
non statali in proporzione al numero di bambini iscritti nell’anno  scolastico 2019/2020”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Attenzione alla ricaduta: il Coronavirus e il rischio recidiva

Piero Angela: “Perché bisogna evitare la psicosi collettiva”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020