Cronaca

Due prof scappano dalla quarantena per tornare nel paese d’origine. Rischio di denuncia e paura in Irpinia

Hanno lasciato Codogno  nella tarda serata. Sono tornati a casa dopo un viaggio nella notte. Due docenti di Lauro, in provincia di Avellino,  in quarantena per il diffondersi del coronavirus sono “scappati” da Codogno per tornare in Irpinia. I due, però, non si sarebbero limitati a raggiungere le proprie abitazioni in paese.

Avrebbero infatti incontrato numerosi conoscenti, senza avvertire le autorità locali dell’avvenuto ritorno. Tra l’altro avrebbero utilizzato dei mezzi pubblici. E’ stato accertato un viaggio in treno, ma anche un percorso in autobus. Insomma si correrebbe il rischio di aver dato vita a una potenziale diffusione del virus.  Il sindaco Antonio Bossone avrebbe disposto la quarantena sia per loro che per le loro famiglie. La restrizione sarebbe stata allargata all’intero condominio dove vivono i due insegnanti e ad altri quattro edifici. Sembra che i due non siano i soli irpini a essere sfuggiti alla quarantena. Un altro caso accertato a Montefusco. Mentre nel salernitano un’intera famiglia avrebbe fatto ritorno da Codogno.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare