Cronaca

L’insegnante si opera: alunni in classe con la maglietta “Forza Maestra”

Per superare la malattia la miglior medicina è l’affetto di chi ci circonda. Uno degli adagi che hanno sempre attraversato la medicina è questo. Anche nell’era delle nanotecnologie o del bisturi laser. La psiche può più di mille farmaci. Quale scudo migliore indosserà quindi Marcella Mariucci entrando in sala operatoria dell’affetto della sua classe. Per dimostrarlo, i suoi alunni della quinta classe lo hanno scritto su magliette bianche: “Forza Maestra Marcella”. E le hanno indossate quando Marcella, la loro maestra è entrata in classe.

Una storia commovente e vera, raccontata dal corrierediarezzo, accaduta alla scuola Aliotti di Arezzo. In questi giorni i ragazzi della classe quinta della primaria hanno ricevuto la notizia che la loro maestra avrebbe dovuto interrompere l’anno scolastico. L’insegnante, è stata chiamata dall’ospedale per sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Una novità, appresa giovedì, che ha molto colpito gli alunni. Proprio da loro è partita l’idea di esprimere alla maestra Marcella il loro incoraggiamento, con la voglia di ritrovarla in classe quanto prima. E’ così che è scattato il passaparola tra le famiglie. In quattro e quattr’otto, acquistate le t-shirt, in ogni casa la sera si è lavorato alla sorpresa. Scritte colorate sulle magliette, ma anche bigliettini e messaggi.  Accanto alla maestra in occasione dello speciale saluto c’era anche la supplente, che seguirà i ragazzi nel periodo di assenza di Marcella: la scuola si è anche preoccupata che in quel frangente emotivo particolare e intenso non si trovasse sola. La commozione in effetti è stata grande.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

John Elkann: “Istruzione italiana obsoleta, si usa ancora la lezione frontale. Le scuole medie sono l’anello debole”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza