FocusMeteo

Piccola pausa nel maltempo, ma è in arrivo un nuovo ciclone

Dopo una breve pausa nella giornata di oggi, il maltempo riprenderà a flagellare l’Italia. Sarà un’altra settimana di passione climatica. E’ in arrivo, infatti, un altro ciclone, come spiega il sito Ilmeteo.it . Già nella serata di lunedì ci saranno le prime avvisaglie- Ma da martedì si riprende con forti piogge e neve sopra i mille metri.

Martedì 19, rovesci temporaleschi molto intensi su Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia con neve  sull’arco alpino oltre i 1000/1200 metri di quota. Successivamente il maltempo si estenderà ai settori tirrenici del Centro Sud, con possibili forti rovesci a Roma e Napoli, nonché sulla Sicilia. Ancora acqua alta a Venezia.

Tra la giornata di mercoledì 20 e la prima parte di giovedì 21 avremo invece una pausa dal brutto tempo con il ritorno di generose a provvidenziali schiarite su buona parte del Paese ad esclusione di basso Lazio, Campania e Calabria dove saranno ancora possibili piovaschi sparsi in un contesto di forte variabilità.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020

Elogio della lezione frontale: “Didattica è sentire che ciò che si conosce arrivi agli alunni senza sforzo”