News

Dieta della zucchina: ecco il menu completo per perdere 3 chili in 7 giorni

Le zucchine contengono pochissime calorie, sono povere di sale e quindi molto rinfrescanti e facilmente digeribili. Per questi motivi le zucchine sono particolarmente consigliate all’interno delle diete ipocaloriche. Inoltre le zucchine hanno proprietà diuretiche e per questo sono particolarmente utili per la prevenzione ai problemi delle vie urinari.

LO SCHEMA SETTIMANALE

Lunedì: colazione con una tazza di tè o caffè, insieme a due biscotti o fette biscottate e un frutto. Spuntino: una mela. Pranzo: una porzione di pasta integrale al pomodoro e zucchine cotte al vapore. Cena: tacchino alla griglia e zucchine grigliate.

Martedì: colazione con uno yogurt magro con i cereali. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: una porzione di riso integrale. Cena: pesce alla griglia.

Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato con due fette biscottate. Spuntino: spremuta di arancia o di pompelmo senza aggiunta di zucchero. Pranzo: minestrone di verdure frullato e zucchine alla griglia.

Giovedì: colazione con un tè con due biscotti integrali. Spuntino: spremuta d’arancia o di pompelmo senza aggiunta di zucchero. Pranzo: riso integrale con zucchine lesse. Cena: zucchine piccole ripiene di carne.

Venerdì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con due biscotti integrali. Spuntino: una mela o due fette di ananas o due kiwi. Pranzo: riso condito con zucchine e olio crudo. Cena: pesce cotto al vapore o alla griglia.

Sabato: colazione con uno yogurt magro con due biscotti integrali o cereali. Spuntino: frutta fresca. Pranzo: due patate e due zucchine cotte al vapore. Cena: una fetta di pollo o tacchino alla griglia e zucchine grigliate.

Domenica: colazione con un tè o caffe con due biscotti integrali. Spuntino: centrifuga di frutta di stagione. Pranzo: brodo di pollo e 200 grammi di pollo al vapore. Cena: carne bianca alla griglia o pesce alla griglia e zucchine grigliate.

Articoli correlati

Back to top button