Apertura

Ha un malore mentre fa ginnastica a scuola: 14enne muore in ambulanza

Uno studente di 14 anni e’ morto mentre faceva ginnastica in un istituto scolastico di Castelfranco Veneto (Treviso), un malore fatale a scuola

Durante la lezione all’aperto l’adolescente ha accusato un malore e si e’ accasciato a terra. Il ragazzino era studente del primo anno di un istituto tecnico del luogo ed e’ stato colto dal malore mentre stava facendo attivita’ di riscaldamento.

I soccorsi sono stati istantanei da parte degli insegnanti e dai sanitari del Suem 118 che hanno tentato di rianimarlo sul campo. Quindi l’adolescente, caricato in autoambulanza, e’ stato portato in ospedale mentre continuavano le manovre di rianimazione, ma il ragazzino vi e’ giunto morto.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020

John Elkann: “Istruzione italiana obsoleta, si usa ancora la lezione frontale. Le scuole medie sono l’anello debole”