Cronaca

Insegnante finge di essere malato terminale per un anno: sequestrati tutti gli stipendi

Insegnante finge di essere malato terminale per un anno e continua a percepire lo stipendio.  I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria coordinata dal Procuratore Capo, Dott. Giovanni Bombardieri nei confronti del docente.

L’insegnante è accusato di truffa ai danni dello stato

Come riporta quicosenza.it, si tratta di P.B., reggino di 36 anni, insegnante in Istituto di Istruzione Superiore del nord Italia. L’uomo è accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato e di false attestazioni e certificazioni. Assunto in una scuola di Lonigo con un contratto a tempo determinato (da ottobre 2018 a giugno 2019), non ha mai preso servizio. Aveva, infatti, prodotto decine di certificati medici comprovanti una grave patologia tale da richiedere terapie salvavita.

I finanzieri a lavoro hanno scoperto la falsità del certificato medico rilasciato da un noto ospedale di Reggio Calabria, che attestava la presunta grave patologia del soggetto. Oltre a truffare la scuola, il docente ha tratto in inganno anche il medico curante che di fatto produceva i certificati in base a quanto prodotto fraudolentemente.

Così, la Procura della Repubblica, ha emesso il decreto di sequestro preventivo d’urgenza.

Seguono aggiornamenti.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

John Elkann: “Istruzione italiana obsoleta, si usa ancora la lezione frontale. Le scuole medie sono l’anello debole”