Focus

Scuola. Precari (Anief): “Se il Ddl sarà deludente siamo pronti allo sciopero generale”

“Era stato annunciato come il decreto salva-scuola. Invece, il testo appena approvato dai sindacati maggiori al ministero dell’Istruzione e che la settimana prossima il ministro Lorenzo Fioramonti portera’ in Consiglio dei ministri, continua a mantenere le lacune di quello di inizio agosto e non risolvera’ molto”. Lo afferma, in una nota, Anief.

Si teme ulteriore contenzioso

“Scalfendo appena il record nazionale di supplenze annuali e di ‘messe a disposizione’ che si raggiungera’ nei prossimi giorni quando saranno assegnate tutte le cattedre vacanti. Invece di procedere alla trasformazione delle graduatorie di istituto in provinciali e fornire una risposta convincente alla lettera di costituzione in mora della Commissione europea, preludio ad una salatissima procedura d’infrazione, si e’ raggiunto uno sterile accordo che avra’ come sicuro risultato quello di generare ulteriore contenzioso”.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020

John Elkann: “Istruzione italiana obsoleta, si usa ancora la lezione frontale. Le scuole medie sono l’anello debole”