Cronaca

“Maestra, posso andare in bagno?”, bimba travolta dal lavandino ferita fino all’osso: la corsa in ospedale

“Maestra, posso andare in bagno?”. Una richiesta come tante, tante volte al giorno, ma stavolta con un epilogo gravissimo. La piccola alunna della primaria di Arcellasco, a Erba, infatti, è stata travolta dal lavandino del bagno ferendosi gravemente al braccio.

Il sanitario infatti l’ha ferita molto in profondità, fino all’osso, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza al Fatebenefratelli dove è stata operata.
E ora la mamma, dalle pagine de La Provincia di Como chiede a gran voce che in tutti i bagni vengano eliminati quei lavandini.

La mamma: “Tanta paura, maestra allarmata”

“La ferita era così profonda e vicina all’osso che è dovuto intervenire dapprima il chirurgo, poi il primario di ortopedia con 15 punti di sutura sia interni che esterni, al muscolo e alla cute – ha detto la mamma – Adesso mia figlia sta bene, anche se all’inizio le maestre si sono allarmate”.

«Sono stata avvisata di quanto accaduto – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Erica Rivolta – La cosa principale è che la bambina adesso stia bene. Mi hanno raccontato che è stata molto forte, non si è fatta prendere dal panico.Certo è che episodi come questo non devono più accadere”.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

John Elkann: “Istruzione italiana obsoleta, si usa ancora la lezione frontale. Le scuole medie sono l’anello debole”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza