News

Dieta lampo dello yogurt: ecco il menù completo per perdere 3 chili in 5 giorni

Lo yogurt è un alimento ricco di proprietà benefiche, buono, salutare e dietetico. Non dovrebbe mai mancare nell’alimentazione di chi segue una dieta. Contiene pochissime calorie, circa 120 ogni 100 grammi di prodotto e può essere consumato in ogni momento della giornata. Può infatti far parte della colazione, di uno spuntino, del pranzo o della cena, senza problemi. È ottimo da usare anche al posto dei dolci e calma il senso di fame. Nella versione light lo yogurt apporta solo 50/60 calorie ogni 100 grammi.

Come funziona

Tutti i giorni a colazione un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, 200 grammi di yogurt magro al naturale, un tè verde o un caffè senza zucchero. Allo yogurt è possibile aggiungere un cucchiaio di cereali integrali oppure di crusca.

Ogni giorno a metà mattina una tazza di tè verde senza zucchero.

Tutti i giorni per lo spuntino pomeridiano un frutto di stagione.

Tutti i giorni, la sera prima di andare a dormire una tisana e 3 prugne secche.

Primo giorno

A pranzo 300 grammi di yogurt al naturale, 200 grammi di insalata verde con cetrioli e ravanelli. A cena un minestrone di verdure, 300 grammi di yogurt magro e due noci.

Secondo giorno

A pranzo 50 grammi di riso integrale con una scatoletta di tonno al naturale e 200 grammi di pomodori in insalata. A cena 300 grammi di yogurt magro e due frutti di stagione.

Terzo giorno

A pranzo 200 grammi di merluzzo cotto al vapore e per contorno finocchi e carote. Questi possono essere consumati crudi o cotti, indifferentemente. A cena la dieta prevede 300 grammi di yogurt e una macedonia di frutta di stagione.

Quarto giorno

A pranzo 150 grammi di salmone alla griglia, condito con prezzemolo e succo di limone. Per contorno 200 grammi di cavolfiore al vapore. A cena 300 grammi di yogurt magro al naturale con un cucchiaio di corn-flakes e 150 grammi di frutti di bosco.

Quinto giorno

A pranzo 50 grammi di riso integrale con asparagi cucinati al vapore. Per contorno 200 grammi di insalata. A cena 300 grammi di yogurt magro e una macedonia preparata con kiwi e agrumi.

Prima di iniziare la dieta lampo bisogna rivolgersi al proprio medico di fiducia o ad uno specialista, soprattutto in presenza di patologie. In particolare la dieta non è indicata a chi soffre di diabete e altre patologie, alle donne in gravidanza e a chi è intollerante al lattosio.

Si raccomanda di bere ogni giorno 8 bicchieri d’acqua e bisogna evitare, per la durata della dieta, gli alcolici e le bibite gassate e zuccherate.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020

John Elkann: “Istruzione italiana obsoleta, si usa ancora la lezione frontale. Le scuole medie sono l’anello debole”

Elogio della lezione frontale: “Didattica è sentire che ciò che si conosce arrivi agli alunni senza sforzo”

Gite scolastiche, il Miur fissa dei limiti sulle destinazioni. Ecco cosa prevede la normativa per ogni classe

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Augias: “Niente analisi logica e grammaticale a scuola, normale che i ragazzi non capiscano i testi”

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook e sul profilo ufficiale Twitter

Articoli correlati

Back to top button