Cronaca

Investì anziano e fuggì. Arrestato 24enne scappato in Spagna: è tornato per l’inizio della scuola della figlia

E’ stato individuato e catturato, l’uomo che il 20 maggio scorso in via Ferrante Aporti a Milano, aveva investito un 71enne e poi era fuggito senza prestargli soccorso. Si tratta di un pregiudicato peruviano di 24 anni, con precedenti per reati conto la persona e contro il patrimonio.

INVESTE ANZIANO E SCAPPA, E’ A SAN VITTORE

L’uomo è finito a San Vittore perché, oltre alla denuncia per omissione di soccorso, è emerso che doveva anche scontare due anni di carcere per precedenti cumuli di pena. L’uomo, alla guida di una Bmw aveva investito l’anziano che stava aspettando l’autobus facendo retromarcia. Inizialmente si era fermato e aveva fatto sedere l’uomo ferito ma subito dopo era fuggito senza chiamare i soccorsi. Grazie alle testimonianze raccolte, i vigili sono riusciti a risalire prima alla targa e poi a ritrovare l’auto abbandonata, risultata di proprietà di un prestanome che ha intestate oltre duecento vetture. Prestanome che, tra l’altro, non corrispondeva minimamente con la descrizione del sudamericano indicato dai testimoni come l’investitore.

Grazie alle telecamere di sicurezza, gli agenti della Locale sono riusciti a risalire al quadrilatero di vie in zona Lambrate e successivamente ad individuare l’indirizzo dove viveva e il nominativo del 24enne che nel frattempo però era fuggito in Spagna.

I vigili non si sono dati per vinti e hanno continuato a cercarlo e, sapendo che aveva una figlia iscritta a scuola a Milano, hanno aspettato l’inizio dell’anno scolastico per riprendere gli appostamenti e così, ieri mattina, lo hanno fermato mentre stava rientrando a casa.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Schedatura dei prof, è guerra aperta fuori e dentro le aule. Gli unici a tacere sono Lega e 5Stelle.

Scuola, alle Superiori cala numero bocciati ma il 21% ha almeno un debito formativo

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Allerta dal Ministero della Salute: pesce congelato ritirato dai supermercati. Ecco la marca e il lotto

Sostegno: i posti vanno ai precari non abilitati, mentre agli idonei viene negata la specializzazione