News

Primo giorno di scuola per la principessa Charlotte: mano nella mano con la royal family. Il video

La principessa Charlotte, secondogenita dei duchi di Cambridge William e Kate, è cresciuta a sufficienza per affrontare un passo importante: il primo giorno di scuola alle elementari. La piccola rampolla di casa Windsor, riferiscono i media britannici, è arrivata oggi alla Thomas’s Battersea School di Londra. La stessa scelta dalla coppia reale per il principino George, primogenito che ha varcato per la prima volta quei cancelli a settembre del 2017. Da Kensington Palace, inoltre, la coppia reale pubblica un video in cui, mano a mano coi genitori, i due principini affrontano insieme il primo giorno di scuola.

Ora tocca a Charlotte lasciarsi alle spalle la scuola dell’infanzia per avventurarsi nel mondo dell’istruzione primaria. La Royal Family, per la preziosa bambina che ha compiuto 4 anni, pagherà alla scuola una retta da 18 mila sterline l’anno (quasi 20 mila euro). Che andrà ad aggiungersi a quella già erogata per George, ovviamente.

Charlotte a scuola: il primo giorno col fratellino George

Charlotte potrà contare sul sostegno del “fratellone” George per superare i timori del primo giorno. Anche se, come ha dimostrato nelle recenti uscite pubbliche, la principessina è tutt’altro che timida e introversa. Si offre molto volentieri agli obiettivi dei fotografi, concedendo loro anche qualche smorfia aggraziata da immortalare. D’altronde, sebbene giovane d’età, non è più la piccola di casa.  Charlotte, nata il 2 maggio 2015, da più di un anno fa da sorella maggiore all’ultimo arrivato di casa Windsor: il principino Louis.

La cui nascita, tra l’altro, ha sconvolto in parte le tradizioni della casata britannica. Nonostante si tratti di un maschio, infatti, quando è venuto alla luce il 23 aprile 2018 non ha scavalcato la sorella più grande nella linea dinastica di successione, piazzandosi dopo di lei come potenziale erede al trono. E’ la prima volta nella storia della monarchia inglese.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Augias: “Niente analisi logica e grammaticale a scuola, normale che i ragazzi non capiscano i testi”

Immissioni in ruolo 2019/20: una situazione paradossale

Leggi qui anche altre notizie su OggiScuola