Meteo

Meteo: definitivo addio all’estate, forti temporali pronti a colpire l’Italia. Ecco da quando e in quali regioni

L’atmosfera sta iniziando a risvegliarsi dopo il lungo letargo del periodo estivo. Le alte pressioni non godono più di quella perfetta forma dei mesi mesi scorsi e le figure antagoniste di bassa pressione cominciano ad affacciarsi al nostro Paese con il loro carico di fresco e di brutto tempo. Ed ecco infatti che nelle prossime ore il quadro meteorologico generale sarà ancora caratterizzato da una residua instabilità all’estremo Sud dove sono già pronti a colpire nuovi forti temporali essenzialmente tra la Sicilia e la Calabria ionica più meridionale.

Sul resto del Paese il meteo si manterrà più tranquillo anche se non per molto. Tra il pomeriggio e la sera infatti, un nuovo peggioramento si farà strada ad iniziare dalle regioni del Nord Ovest dove anche su queste aree arriveranno forti temporali pronti a fare da apripista ad un più deciso peggioramento delle condizioni meteo che si attiverà tra la notte e la giornata di venerdì e che coinvolgerà tutte le regioni settentrionali e ad alcuni settori del Centro.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Schedatura dei prof, è guerra aperta fuori e dentro le aule. Gli unici a tacere sono Lega e 5Stelle.

Scuola, alle Superiori cala numero bocciati ma il 21% ha almeno un debito formativo

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Allerta dal Ministero della Salute: pesce congelato ritirato dai supermercati. Ecco la marca e il lotto

Sostegno: i posti vanno ai precari non abilitati, mentre agli idonei viene negata la specializzazione