Focus

Scuola. Oggi conferenza dei sindacati sui precari: “Sconfessione degli accordi sarebbe atto gravissimo”

Scuola. Oggi conferenza stampa convocata dai sindacati FLC CGIL, CISL FSUR, UIL SCUOLA RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams.

Appuntamento all’Hotel Nazionale di Piazza Montecitorio, ore 12, per fare il punto sulla delicata situazione riguardante i provvedimenti per i precari della scuola. Situazione su cui deve pronunciarsi il Consiglio dei Ministri e sui quali si registrano tuttora posizioni diverse nella maggioranza, tanto da metterne a rischio l’approvazione.

Per i sindacati si tratterebbe di una gravissima sconfessione degli impegni assunti dal Ministro Marco Bussetti in attuazione dell’intesa di Palazzo Chigi sottoscritta dal premier Giuseppe Conte.

Seguono aggiornamenti a partire dalle ore 12. Segui OggiScuola per tutti gli aggiornamenti sulla conferenza convocata dalle sigle sindacali.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Allerta dal Ministero della Salute: pesce congelato ritirato dai supermercati. Ecco la marca e il lotto

Sostegno: i posti vanno ai precari non abilitati, mentre agli idonei viene negata la specializzazione