Cronaca

A Verona da Roma senza farmaco salva vita. Corsa contro il tempo di Polfer e Trenitalia per una 13enne. Una madre disperata si rivolge all’ufficio della polizia ferroviaria di Roma Termini. Sua figlia 13enne, affetta dalla nascita da una grave patologia, è in vacanza a Verona dalla nonna, ma non ha con sé il suo farmaco salvavita.

DA VERONA A ROMA IN TRE ORE

Gli agenti prendono in carico quel pacchetto della speranza e con la collaborazione del personale di Trenitalia fanno in modo che in tre ore arrivi a destinazione. Così tutti possono tirare un sospiro di sollievo per il lieto fine.

Come racconta TgCom24 la collaborazione tra poliziotti e ferrovieri e un treno ad alta velocità hanno permesso che il farmaco salvavita arrivasse il prima possibile nelle mani della paziente 13enne, in vacanza dalla nonna, a centinaia di chilometri di distanza da casa.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Schedatura dei prof, è guerra aperta fuori e dentro le aule. Gli unici a tacere sono Lega e 5Stelle

Scuola, alle Superiori cala numero bocciati ma il 21% ha almeno un debito formativo

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati