Cronaca

Vandali distruggono l’auto della preside: un anno fa accoltellata una docente nella stessa scuola

L’auto di Pina Sgambato, preside dell’istituto Majorana-Bachelet a Santa Maria A Vico (Caserta), è stata brutalmente vandalizzata nella notte. Ad annunciarlo è la stessa DS con un post su Facebook. “È successo in mattinata fuori casa mia – scrive sgambato – in via nazionale 290 di fronte al bar cappuccino. Se qualcuno ha visto qualcosa, può contattarmi in privato?”.

Auto distrutta: le immagini

Il gesto irresponsabile ha provocato seri danni alla Lancia Ypsilon della preside, il cui lunotto posteriore risulta completamente distrutto.

Secondo quanto riportano i media locali, la donna è la sorella dell’ex deputata Pd Camilla, da pochi giorni referente per la scuola nella segretaria Dem decisa da Nicola Zingaretti.

Lo stesso istituto era risalito agli onori della cronaca circa un anno fa per un altro episodio spiacevole. La professoressa Franca Di Blasio, docente al Majorana-Bachelet , era stata aggredita da un suo alunno lo scorso anno con un coltello. Il fatto che l’attacco contro l’auto della DS arrivi a ridosso della fine dell’anno scolastico spinge alcuni osservatori a pensare che si tratti di un atto di ritorsione contro qualche decisione impopolare in sede di giudizio. A commettere l’insano gesto, quindi, potrebbe essere stato qualche studente deluso.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali