Matteo Salvini: “Bisogna accelerare sulla riforma della scuola”

Matteo Salvini parlando a Radio Anch’io su Radio Rai ha fatto cenno a una riforma per la scuola. “Io non chiedo mezza poltrona in più. Bisogna accelerare sull’attuazione del contratto di governo, chiedo di accelerare sulle cose. Taglio delle tasse, riforma della scuola e della giustizia, autonomia, del sicurezza, riforma della scuola. Avevo chiesto un voto per provare a cambiare l’Europa, non ho certezze ma almeno do battaglia”. Così il ministro dell’Interno.

“Non ho chiesto il voto agli italiani per portare a casa tre ministri o sottosegretari in più. Non mi interessa. Non vendo certezze ma coraggio, idee chiare e interesse nazionale. Mi interessa cambiare l’Europa”, ha aggiunto Matteo Salvini.

Salvini: “Educazione civica da settembre. Formeremo prof ad hoc, più di 30 ore obbligatorie”

Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno, torna a parlare di scuola.

Si è dunque espresso in merito all’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole da settembre. “E’ un’idea del ministro dell’Istruzione, elaborata con maestri, docenti, professori. Formati professori ad hoc”.

Dai microfoni di Rtl 102,5 il vicepremier ha quindi aggiunto: “Saranno più di 30 ore obbligatorie”.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Pas. Mario Pittoni: “Valido anche il servizio nelle scuole paritarie”

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

Concorso Ds: “Lo specchio fedelissimo dello sfascio dell’amministrazione scolastica”