Cronaca

Bimbo autistico fa cadere la maestra in classe, lei denuncia i genitori: “Non educato a dovere”. Hanno deciso di affrontare il processo rifiutando la remissione della querela da parte dell’insegnante. La storia e’ raccontata oggi dalla Nuova Sardegna.

I fatti risalgono al 2014. Il bimbo all’epoca aveva otto anni e frequentava la terza elementare.

Durante le ore di lezione il bambino aveva iniziato a correre in aula e la maestra, per cercare di trattenerlo era caduta a terra. I medici le avevano assegnato 15 giorni di cura, ma la maestra aveva denunciato i genitori.

La contestazione riguardava “non aver impartito al figlio la dovuta educazione al fine di contenere i comportamenti aggressivi verso se stesso e verso gli altri”.

Avviato il processo davanti al giudice di pace, l’insegnate ha deciso di ritirare la querela, ma i genitori non hanno accettato chiedendo di volere essere processati: “Siamo stati accusati di non essere dei buoni genitori e vogliamo dimostrare il contrario”, hanno spiegato al quotidiano. La prossima udienza e’ fissata a novembre.

Leggi qui altre notizie:

Galatea Vaglio: “Sono una professoressa: non censuro, discuto! Se non vi va bene chiamate pure la Digos”

Christian Raimo sulla prof sospesa: “Le ispezioni avvengono sotto i regimi totalitari”

Gramellini alla prof palermitana sospesa: “Da cittadino di questo arruffato Paese le chiedo scusa due volte”

Gattino ucciso a bastonate in una scuola davanti ai bimbi: i Carabinieri denunciano il bidello

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter