Politica

Def. Boccia: “Governo è campione di arrampicata sugli specchi, solo il 7% della spesa dedicato alla scuola”

Def, si allarga la polemica. “Se l’arrampicata sugli specchi fosse sport olimpico il governo Lega-M5S ci farebbe scalare il medagliere. Il Def indica una rotta chiara che da raggiungere attraverso le politiche di Bilancio e i saldi vincolanti entro cui scrivere la legge di Bilancio 2020. Gli italiani si aspettavano di leggere e capire finalmente i provvedimenti di politica economica del Governo Conte per il Paese. E invece, come temevano non c’è nulla di nuovo. Si prende tempo e si rinvia ogni scelta a settembre quando sara’ troppo tardi per incidere su un 2019 che riporta il Paese a zero se non in recessione”.

Così Francesco Boccia, deputato Pd, in diretta a Sky Economia in un confronto con il Vice Ministro per lo Sviluppo, Dario Galli. “Il Def Lega-M5S ci dice che l’Iva aumentera’ al 25,2% nel 2020, che la crescita sarà piantata sullo zero con la disoccupazione in aumento, la flat tax è scritta in prosa ma non nei saldi, il debito cresce e il costo del debito aumenta ancora fino a farci spendere più per ripagare i debiti, con l’8,2% della spesa, che per la scuola cui il Governo Conte destina solo il 7,9%.

Davanti ad un quadro cosi’ sconfortante – conclude – il Pd proporra’ in Parlamento un’idea di Def alternativo basato sulla riduzione radicale del costo del lavoro per aumentare i salari netti e ridurre i costi per le imprese”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter