Cronaca

“L’insegnante mi fa la bua”: maestra d’asilo 50enne sospesa per un anno, i bimbi raccontano i maltrattamenti

La maestra mi ha fatto la bua” ha raccontato uno dei bimbi de “L’isola della Fantasia” ai genitori, spingendoli a vederci chiaro nella faccenda. Il figlio, infatti, tornava a casa inquieto, frastornato. Le telecamere nascoste, installate dalle forze dell’ordine dell’aretino, hanno inchiodato la maestra F.S. 50enne valdarnese, responsabile di vessazioni e maltrattamenti verso i piccoli dell’asilo.

Dopo la pubblicazione ieri della notizia sui giornali locali, alcuni genitori si sono precipitati nella scuola dell’infanzia per prelevare i propri figli prima dell’orario consueto.

Maestra violenta: 20 episodi accertati

Secondo le prime ricostruzioni si parla di una ventina gli episodi accertati, grazie all’intervento dei carabinieri di San Giovanni Valdarno. I militari, coordinati dal comandante Andrea Barbieri, sono riusciti dopo tre mesi di indagini a mettere la maestra con le spalle al muro.

La donna è stata sospesa e per un anno non potrà esercitare alcun tipo di professione che riguardi la cura, l’istruzione o l’affidamento per motivi di studio, sanitari o di cure di qualunque persona. Questo, chiaramente, fino al processo, che si aprirà sicuramente nei prossimi mesi. La maestra dovrà difendersi da accuse pesanti, di maltrattamenti non solo psicologici ma anche fisici.

Minacce e botte

Botte, schiaffi, scapellotti, sculaccioni, pizzichi e minacce tipo: “Se non fai il bravo arriva il dottore…” .  Sembrano ignare di tutto colleghe della struttura, che non hanno mai notato alcun comportamento poco ortodosso da parte della maestra. Attualmente le indagini sono ancora in corso per comprendere se la donna abbia, o meno, i titoli per gestire una struttura per l’infanzia.