Docenti

Pubblicazione movimenti del personale docente: c`e` il rinvio. Ecco la nuova data

I trasferimenti provinciali e interprovinciali, i passaggi di cattedra e di ruolo per tutti i gradi di istruzione saranno pubblicati il giorno 24 giugno. In pratica uno slittamento di soli 4 giorni rispetto alla data prevista dall’O.M dell’ 8 marzo 2019.

I trasferimenti avverranno sui posti comunicati al Sidi entro il 29 maggio. La data  prevista dalla citata OM del  25 maggio era  stata prorogata, su richiesta delle OO.SS. Per permettere l’acquisizione di un maggior numero di cessazioni dal servizio. Soprattutto i posti liberati da coloro che andranno in pensione con Quota 100.

I trasferimenti e i passaggi  saranno pubblicati dall’UAT di destinazione con a fianco di ogni nominativo. L’indicazione  della scuola di destinazione, della tipologia di posto richiesto, del punteggio complessivo e delle precedenze nel rispetto del D.lvo del 30.6.2003 n.196 e successive modificazioni e del regolamento europeo in termini di protezione dei dati personali.
Al docente che ha ottenuto il trasferimento o il passaggio verrà  data comunicazione per posta elettronica all’indirizzo  inserito all’atto della registrazione nel portale Istanze on line.

Il docente neo trasferito dovrà prendere servizio il primo settembre. I DS dovranno comunicare l’avvenuta assunzione in servizio all’Ufficio territorialmente competente.  I docenti che otterranno il trasferimento o il passaggio  nella scuola indicata tra le preferenze vi resta per tre anni sea poter fare domanda di mobilità nei tre anni successivi.
Il trasferimento o il passaggio ottenuto non potrà  essere rifiutato. Ricorendone le condizioni, il docente neo trasferito può  presentare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Libero Tassella

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook e sul profilo ufficiale Twitter