News

AIFA ritira famosa pillola anticoncezionale: ecco la marca e i lotti interessati

L’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha disposto il ritiro dalle farmacie di tre lotti della pillola anticoncezionale Yaz.

I LOTTI INTERESSATI

Nello specifico si tratta del lotto WEP9HE con scadenza 31-08-2022, lotto WER6HW con scadenza 31-03-2023 e lotto WER3BB con scadenza 31-12-2022.

IL COMMENTO DI GIOVANNI D’AGATA

Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito della comunicazione da parte della ditta Farma 1000 concernente un difetto di redazione del foglio illustrativo del suddetto medicinale. Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute Aifa è invitato a voler procedere con gli adempimenti necessari per la verifica del ritiro avviato dalla ditta.

Tratto da Sportello dei diritti

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”