News

MAG 2 ritirato dalle farmacie, l’AIFA avverte: “Corpo estraneo nel prodotto”

L’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha disposto il ritiro dalle farmacie di un lotto dell’integratore a base di magnesio MAG 2 della ditta Sanofi Spa.

Questo farmaco, si legge su Lo Sportello dei Diritto, è impiegato per la terapia e cura di varie malattie e patologie come Malassorbimento, Sindrome premestruale.

Nello specifico si tratta de MAG 2 lotto n. 235 con scadenza 10-2021della specialità medicinale OS 20FL 10ML 1,5G/10ML – AIC 025519036.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE GIOVANNI D’AGATA

Il provvedimento si è reso necessario della comunicazione da parte della ditta Sanofi concernente la presenza di un corpo estraneo in confezioni del suddetto medicinale.

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute Aifa è invitato a voler procedere con gli adempimenti necessari per la verifica del ritiro avviato dalla ditta.

Antibiotico ritirato dall’Agenzia Italiana del Farmaco: ecco la marca e il lotto

Antibiotico ritirato dall’Agenzia Italiana del Farmaco. L’AIFA ha disposto il ritiro dalle farmacie di un lotto dell’antibiotico Amoxicillina Acido Clavulanico della TEVA impiegato per la terapia e cura di varie malattie e patologie come endocardite e otite.

Nello specifico si tratta del lotto n. del lotto n. HT6111 – AIC 037526011 con scadenza 02-2020.

Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito della comunicazione da parte della società Sandoz e successiva notifica di allerta rapida pervenuta dall’agenzia dei medicinali tedesca, concernenti segnalazioni dall’Egitto per la presenza di grumi di polvere nel suddetto farmaco.

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute Aifa è invitato a voler procedere con gli adempimenti necessari per la verifica del ritiro avviato dalla ditta.

 

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter

Articoli correlati

Back to top button