Cronaca

Fuga di gas a scuola, evacuati 160 piccoli della primaria. 14 bimbi e due insegnanti soccorsi dal 118

Fuga di gas, evacuata una scuola materna. E’ accaduto questa mattina poco prima delle 10.

Ne ha dato notizia il 118, che ha precisato che nessuno dei 160 bambini presenti ha avuto bisogno di andare al pronto soccorso. 14 minori e due insegnanti valutati sul posto per “sintomi alle vie aeree”.

Fuga di gas, l’arrivo dei vigili

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, che stanno cercando la perdita, anche la Polizia Locale e la Protezione Civile nel caso i piccoli non potessero rientrare.

Secondo quanto si e’ appreso i vigili del fuoco non hanno al momento individuato alcuna fonte nell’aria o negli impianti del complesso, una scuola dell’infanzia comunale in via Scalabrini, dove si trovavano 163 bambini e 19 insegnanti.

La ricerca prosegue, e nel contempo e’ stata fatta giungere sul posto anche l’Arpa, che dovra’ valutare se l’eventuale sostanza irritante percepita da una quindicina di bambini possa magari essere giunta da fuori.

Se non verra’ trovato nulla di anomalo non e’ escluso che i piccoli possano rientrare a scuola, ma per ogni evenienza sul posto giungeranno bus di Atm coordinati dalla Protezione civile con generi di conforto.

Leggi qui altre notizie su OggiScuola:

Qualità dell’insegnante efficace: le tre aree di competenza emerse dallo studio esplorativo

Muore al sesto mese dopo il malore in classe: nei corridoi della scuola c’era solo un gran silenzio oggi

Dieta delle patate: la dieta veloce prima dell’estate per perdere 5 chili in 3 giorni. Ecco il menù

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter