AperturaMIM

Sindacati sospendono sciopero, Bussetti: “Per gli aumenti ai docenti ne parleremo nel 2020”

Le risorse per il rinnovo contrattuale dei docenti non sono state quantificate nell’incontro che si e’ tenuto a Palazzo Chigi tra i sindacati della scuola e il governo. E che ha portato alla revoca dello sciopero indetto per il 17 maggio.

“Lo faremo solamente quando si tratterà di portare avanti la legge finanziaria del 2020. Ha affermato il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ospite di Radio Capital. Pero’ c’e’ l’impegno a riconoscere comunque a tutto il nostro personale scolastico un adeguamento, spero apprezzato. Noi. Ha sottolineato il ministro. Abbiamo cercato di porre come obiettivo quello di avviarci a una media europea”.

Per quanto riguarda i precari, ha proseguito Bussetti, “abbiamo previsto una serie di azioni tese alla stabilizzazione di questi docenti. Si fa riferimento a coloro che hanno già svolto più di 36 mesi di supplenza: tra concorso straordinario e concorso ordinario – ha concluso – metteremo in ruolo circa 27.000 docenti e poi altri 48.000 per quanto riguarda la scuola secondaria”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter