Cronaca

Scuola. Bimba down senza sostegno, il Miur avvia un’ispezione nell’istituto

Scuola. A quanto si apprende, il ministero dell’Istruzione ha disposto l’invio di una ispezione presso la scuola secondaria di Morro d’Oro (Teramo).

L’ispezione ha l’obiettivo di ricostruire e chiarire definitivamente il caso della studentessa con sindrome di Down ancora priva di un docente di sostegno specializzato, come recentemente riportato dai media.

La vicenda era gia’ nota all’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo e seguita dall’Ambito territoriale di Teramo dallo scorso mese di ottobre.

LE PAROLE DI BUSSETTI

«È una storia che necessita di attente verifiche. Le faremo». Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti. «Approfondiremo la vicenda con i nostri uffici territoriali. Tengo però a ricordare che la nostra è una scuola all’avanguardia in termini di inclusione scolastica di bambini e ragazzi con disabilità. Abbiamo una legislazione avanzata».

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter