Meteo

Meteo: arriva lo scivolone termico. Temperature giù di 10 gradi, ecco da quando e su quali regioni

Dopo un primo ed illusorio rialzo termico atteso fra oggi, Lunedì 8 e domani Martedì 9 Aprile, ecco che da Mercoledì 10 il clima si prepara a subire un primo scivolone dovuto ad un generale peggioramento. Che coinvolgerà gran parte del Paese.

Le zone maggiormente colpite da un calo delle temperature massime, saranno le regioni settentrionali e quelle centrali, dove, i valori, scenderanno in media di 5-6°C rispetto a Lunedì e Martedì. Al Sud invece, le temperature, potrebbero temporaneamente aumentare grazie una situazione in parte più soleggiata. Il brutto tempo insisterà anche per tutta la giornata di Giovedì 11 e coinvolgerà in questo frangente anche il Sud Italia. Calano dunque le temperature anche sulle regioni meridionali mentre non ci saranno forti scossoni altrove. In quanto, la situazione meteo, rimarrà praticamente invariata.

Fra Sabato 12 e Domenica 13 Aprile invece, ecco che il clima potrebbe sensibilmente raffreddarsi al Nord e su gran parte del Centro per effetto di masse d’aria fredda in arrivo dai quadranti orientali. Complice il brutto tempo, le temperature potrebbero subire un calo ulteriore di 3-4°C specialmente sul Nord Ovest dove. A conti fatti. Si avranno temperature anche di 7-8°C in meno rispetto ad oggi. Caleranno di altri 2-3°C anche sul resto del Paese specialmente sui versanti tirrenici. Solo con l’inizio della nuova settima sembra che il clima possa riprendere a scaldarsi ma è ancora presto per poter confermare tale ipotesi, in quanto, alcuni centri ci calcolo, vedrebbe invece un ulteriore raffreddamento.

FONTE ILMETEO.IT

Articoli correlati

Back to top button