News

Muri imbrattati e insulti alla polizia: docente di matematica denunciata. Avviata indagine a scuola

E’ una docente l’ennesimo bersaglio del vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini. “Ha insultato la polizia, insieme alla compagna, e per questo ha rimediato una denuncia. La signora, già nota alle Forze dell’ordine e attiva nei centri sociali di Padova, è anche insegnante di matematica in una scuola di Abano Terme. Sono sbalordito: una persona del genere può fare l’educatrice? Cosa dirà in classe?”. E’ il commento del ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

La docente era già nota

“Pochi giorni fa era stata pizzicata mentre imbrattava con dello spray alcuni muri del centro cittadino. La scuola di questa signora ha avviato un’indagine interna: io colgo l’occasione per esprimere solidarietà e stima alle nostre forze dell’ordine. Nessuno – conclude Salvini – può permettersi di insultare le nostre donne e uomini in divisa”.

Non è la prima volta che a finire nel mirino di Salvini, come in questo caso. Risale a qualche mese fa, ad esempio, la polemica suscitata dalle parole dell’allora leader della Lega sulle vacanze estive del personale scolastico, giudicate da lui eccessive. “Tre mesi di pausa estiva nelle scuole, in un momento di crisi economica, sono un problema. Non per gli insegnanti ma per gli studenti e le famiglie. Io discuterei con tutto il corpo insegnante, perché quasi tutti gli altri paesi europei non hanno tre mesi di chiusura ma mettono una settimana di stop ogni due o tre settimane, durante l’anno scolastico, per permettere a studenti e insegnanti di tirare il fiato”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter