News

La scuola cade a pezzi? Ci pensano papà e nonni a riparare, tinteggiare e sistemare tutto

Accade spesso che la scuola, oltre ad essere un luogo di gioco, apprendimento e scoperta, sia anche un posto con diversi problemi strutturali. A Sesto Calende, provincia di Varese, ci pensano genitori, nonni e adulti del paese a rimettere le cose apposto. Secondo quanto riportano i media locali, da un paio di weekend papà e nonni di Sesto hanno scelto di dedicarsi agli istituti dove i propri figli trascorrono gran parte delle loro giornate.

Insieme, armati di pennello, brugola, acqua e quanto occorre per le riparazioni, si sono dati alla tinteggiatura dei muri, al lavaggio dei giocattoli e delle giostrine sporche e alla riparazione degli oggetti danneggiati. A far partire l’iniziativa, i genitori dei ragazzi della secondaria di primo grado “Bassetti” di Sesto. Al loro appello, poi, hanno risposto altri istituti dell’area.

Emanuela Melone, DS dell’istituto Bassetti, commenta positivamente la campagna. “Ci sono aiuole da sistemare . spiega – muri da imbiancare, porte che non si chiudono perfettamente, o semplicemente angoli da ripulire. Anziché lamentarsi, sono tutti passati all’azione”. Insomma, è tempo di pulizie di primavera nel piccolo comune lombardo. E tanti, piccoli e grandi, si sono rimboccati le maniche per iniziare dalla scuola.

Fonte immagini: Malpensa24

Leggi altre notizie su OggiScuola