Cronaca

Bimbi giù dal balcone, la disperazione delle maestre: “Non ci diamo pace. Il piccolo aveva un 9 dopo l’altro”

Bimbi giù dal balcone. Non c’è pace per le maestre di Benjamin e David, i due bimbi precipitati sabato dall’ottavo piano della loro casa alla periferia di Bologna. Come riporta TgCom24, i ragazzini di 11 e 14, a scuola regna lo sgomento, la tristezza.

“La comunità scolastica del nostro istituto è sconvolta. Sono in contatto continuo con le insegnanti e non ci diamo pace”, ha detto Virna Venturoli, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Croce di Casalecchio frequentato da entrambi i fratelli.

Benjamin, il più piccolo dei due, frequentava la scuola primaria. Era all’ultimo anno e collezionava un 9 dopo d’altro. David invece frequentava la scuola media con voti pienamente sufficienti.

Erano ragazzini molto precisi, educati, totalmente integrati. “Quando si è diffusa questa terribile notizia non ci volevamo credere – ha aggiunto la preside. – Non ci sono mai state situazioni problematiche nelle due scuole a causa loro. Avevano un rendimento scolastico normale e i loro insegnanti non hanno mai segnalato comportamenti scorretti”.

Pochi giorni prima della tragedia David era andato in gita scolastica a Mantova con la sua classe: “Era contentissimo e sereno, mi dicono. Che tragedia”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter