Opinioni

Concorso Dirigenti scolastici: il Miur comunica le date delle prove orali. A fine giugno la graduatoria

Il Miur questa mattina ha comunicato alle OO.SS. la tempistica del concorso a DS. Come avevamo anticipato, il 25 e 26 ci sarà  l’abbinamento dei codici ai nominativi e a fine marzo, probabilmente venerdì 29, la pubblicazione dell’elenco degli ammessi. Entro il mese di aprile saranno aggregati i commissari di lingue   e informatica. A maggio inizieranno le prove orali del concorso che continueranno nel mese di giugno. A fine giugno sarà  pubblicata la graduatoria di merito.

A brevi il Miur comunicherà i criteri di assegnazione dei candidati alle commissioni. Tutti i candidati , anche i non ammessi agli orali, potranno prendere visione del loro elaborato.

Cattive notizie sugli esiti di molti che avevano fatto ricorso per essere stati esclusi in sede di prova preselettiva dalla prova orale ed erano stato ammessi agli iscritti con riserva.
Mentre si progettano già   ricorsi  per chi non supereranno la prova scritta. I legali già  sono all’opera da mesi, circola insistente la voce t che gli ammessi agli orali sarebbero tra il 38% e il 40%.

Libero Tassella

Articoli correlati

Back to top button