AperturaConcorsiCopertinaNewsNormativePRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Concorso Docenti 2024: Dettagli e calendario delle prove scritte Infanzia e Primaria. Nota MIM

Roma, Italia – Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato le date per le prove scritte del concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno. Secondo il Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206, le prove si svolgeranno nei giorni 11 e 12 marzo 2024.

Orari delle prove

Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 8.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9.00 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14.30 alle 16.10.

Luoghi delle prove

Le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, sarà comunicato dagli Uffici scolastici regionali almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove stesse.

Come ottenere informazioni

I candidati possono ottenere informazioni sul concorso attraverso il Portale Unico del reclutamento raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it. Dal portale, i candidati possono accedere all’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” e, scegliendo il concorso di interesse, visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione.

Attenzione!

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale. La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.

Per ulteriori informazioni e documentazione inerente alla procedura concorsuale, visitare il sito: https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-ordinario-2023-scuola-dell-infanzia-eprimaria

La nota: Avviso del 19 febbraio 2024 – Calendario prove scritte docenti infanzia e primaria