AperturaCopertinaFamigliaNewsPRIMO PIANO

Passeggia con il figlio di 4 anni, multa al papà di 400 euro: il motivo

Multato dalla municipale perché passeggiava all’aperto con il figlio di 4 anni.

Un uomo è stato multato dalla municipale perché passeggiava all’aperto con il figlio di 4 anni. Si tratta di A.F., “pizzicato” – si fa per dire – in zona Museo Pignatelli a Napoli. Motivo? Si trovava in strada durante la zona rossa senza “giustificato motivo”.

L’uomo ha voluto raccontare la paradossale storia su facebook. Può una passeggiata con un bimbo di 4 anni, recluso da un anno e mezzo, essere motivo di multa?

Questo il racconto di A.F.: “20 Marzo 2021: esco con lo scooter con mio figlio per andare dal giornalaio sotto casa per comprare un Gormita, lo stesso giornalaio é ubicato vicino una piazzetta dove abbiamo incontrato degli amici di scuola di Mio figlio (4 anni, di cui 1 anno e 15 gg di domiciliari), facciamo due chiacchiere con gli altri genitori, arriva la polizia municipale…ci dice di disperderci,

comincio ad allontanarmi mano nella mano con mio figlio non prima di aver fatto notare alla polizia municipale che a 20 mt da noi ci sta una manifestazione (non autorizzata) di una cinquantina di persone senza mascherina, con tanto di striscioni no mask, un megafono che risuonava frasi del tipo” non vaccinatevi che ci stanno iniettando il 5g”.

Il racconto di A.F. continua: “A questo punto anziché ringraziarmi per la segnalazione mi chiedono i documenti e chiamano RINFORZI, quindi 4 poliziotti municipali per fare un verbale, perdono 25 minuti del loro prezioso tempo, (che avrebbero speso meglio multando i 4 parcheggiatori abusivi che nel frattempo, di fronte a noi hanno estorto almeno 20/30 euro facendo posteggiare su marciapiede bloccando lo scivolo disabili)…per multarmi…la loro giustificazione é stata perché MIO FIGLIO, stava “zompettando” mano nella mano con me…quindi INSIEME STAVAMO FACENDO ATTIVITÀ LUDICA!!!…e pensare che volevamo solo comprare un Gormita…la cosa che mi fa davvero INCAZZARE é che aprendo la bustina dei Gormiti é uscito un doppione! #andràtuttobene?”

Articoli correlati

Back to top button