AperturaCopertinaGENERICINewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bucalo FdI. Successo delle iscrizioni nelle scuole tecniche e professionali

Le iscrizioni nelle scuole tecniche e professionali hanno registrato un aumento significativo, confermando la validità delle recenti riforme scolastiche. “Non si possono non accogliere con soddisfazione i risultati raggiunti dalla filiera tecnologico-professionale con il suo 4+2, che ha registrato 1.669 iscrizioni, e dai nuovi licei del ‘Made in Italy’ con 375 iscrizioni”, afferma la Senatrice Bucalo.

Questi dati confermano la lungimiranza del Governo e del Ministro Valditara. “Noi ci abbiamo sempre creduto, portando avanti per anni una battaglia per una scuola moderna che rispondesse sempre più e in maniera sempre più efficace alle sfide poste dal mercato del lavoro”, continua la Senatrice Bucalo.

L’attenzione con cui oggi studenti e famiglie guardano a questi nuovi indirizzi e agli istituti tecnici professionali, e i dati sulle iscrizioni che confermano questo trend (gli istituti Tecnici rilevano il 31,66% di iscritti contro il 30,9% dello scorso anno, i professionali il 12,72%, contro il 12,1 % dello scorso anno), dimostrano che eravamo e siamo sulla strada giusta.

Questi risultati sono un segnale positivo per il futuro dell’istruzione in Italia, indicando che le scuole stanno rispondendo alle esigenze del mercato del lavoro e preparando efficacemente gli studenti per le carriere del futuro.