AperturaCopertinaFamigliaMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Fino al 10 febbraio sono aperte le iscrizioni ai percorsi della nuova filiera tecnologico-professionale 4+2

Fino al 10 febbraio, sono aperte le iscrizioni ai percorsi della nuova filiera tecnologico-professionale 4+2. Questa è un’opportunità unica per gli studenti che cercano un’istruzione di alta qualità e una carriera promettente.

In soli 4 anni, gli studenti possono ottenere il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Dopo di che, hanno la possibilità di proseguire per altri 2 anni negli ITS Academy, conseguendo un titolo di alta specializzazione tecnica.

Ma le opzioni non finiscono qui. Gli studenti possono anche scegliere di iscriversi all’Università o iniziare subito a lavorare.

I nuovi percorsi prevedono più didattica laboratoriale, formazione in collaborazione con le aziende, esperienze pratiche, contatti diretti con il mondo produttivo. Lo studio delle discipline STEM e delle lingue straniere in chiave professionale viene potenziato. La preparazione viene rafforzata con più docenti a disposizione degli studenti.

Insomma, con la nuova filiera aumentano le opportunità di entrare prima e meglio nel mondo del lavoro. Vuoi conoscere i dettagli e la mappa delle scuole che hanno aderito? Trovi tutto su unica.istruzione.gov.it.

Il tuo futuro inizia qui! Non perdere l’opportunità di dare una svolta alla tua carriera. Guarda il video sulla Piattaforma Unica – Filiera formativa tecnologico-professionale 4+2 per saperne di più.