AperturaAtaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Dichiarazioni di Bucalo sul personale scolastico e il PNRR: Nessuno stop per gli Assistenti Amministrativi e Tecnici

Roma, Italia – La Senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del dipartimento scuola del partito, ha rilasciato una dichiarazione riguardo al personale scolastico e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Ancora un segnale di grande attenzione da parte del Ministero dell’Istruzione (MiM),” ha affermato Bucalo. “Oggi, attraverso le dichiarazioni del Ministro Valditara, è stato precisato che non vi sarà alcuno stop per gli oltre 3 mila assistenti amministrativi e tecnici impegnati a supporto dell’attuazione del PNRR nelle scuole italiane.”

Bucalo ha aggiunto che il Ministero è già impegnato nel ripartire ulteriori risorse del PNRR e nella semplificazione della gestione dei pagamenti dei contratti. Questo rappresenta una “grossa boccata di ossigeno” per le istituzioni scolastiche di tutto il Paese, che si basano in gran parte sul lavoro preziosissimo del personale ATA.

“Un esercito di lavoratori armati di grande professionalità che ogni giorno svolgono funzioni importantissime a sostegno delle attività formative, fianco a fianco con i docenti e a supporto dei nostri ragazzi,” ha concluso Bucalo.