AperturaCopertinaCronacaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Richiesta di giudizio per 30 docenti e studenti: “corsi inesistenti e esami mai svolti” in una scuola paritaria

Un’indagine della polizia durata sei anni ha rivelato un presunto caso di frode presso l’Istituto Athena, una scuola paritaria. Sono state avanzate 30 accuse nei confronti di docenti e studenti, tra cui il presidente del consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, che svolge anche il ruolo di insegnante, come riportato da agrigentonotizie.it.

L’indagine ha scoperto che potrebbero non essere mai stati effettuati esami e corsi di studio. Le prove sono state raccolte attraverso intercettazioni telefoniche e videoriprese segrete all’interno della scuola. Il procuratore Giovanni Di Leo e il pubblico ministero Gloria Andreoli hanno richiesto il processo per il preside dell’Istituto Athena, Angelo Sciandra, e altri 29 tra docenti e studenti.

L’accusa sostiene che i registri delle presenze e i verbali degli esami siano stati falsificati.