AperturaAtaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bucalo (FdI). Proroga contratti personale ATA assunto con Agenda Sud fino al 30 giugno

La Senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione Cultura e Istruzione del Senato e vice responsabile del Dipartimento Istruzione del partito, ha recentemente annunciato una notizia importante per il settore dell’istruzione in Italia.

Una Promessa Mantenuta

“Un’altra promessa mantenuta!” ha esclamato la Senatrice Bucalo. Questa dichiarazione è seguita dalla notizia che il personale ATA assunto con Agenda Sud sarà prorogato fino al termine dell’anno scolastico, ossia fino al 30 giugno. Questa decisione è stata approvata dalla commissione Bilancio del Senato.

L’Obiettivo dell’Agenda Sud

L’Agenda Sud è un piano fortemente voluto dal Premier Giorgia Meloni. Il suo obiettivo principale è garantire pari opportunità di istruzione agli studenti su tutto il territorio nazionale e combattere la dispersione scolastica con interventi mirati sulle scuole del Mezzogiorno.

La proroga del personale ATA è funzionale alla realizzazione degli obiettivi del Piano. Non solo garantisce un supporto straordinario alle scuole, ma offre anche continuità occupazionale al personale.

Orgoglio e Soddisfazione

La Senatrice Bucalo ha espresso il suo orgoglio per questo nuovo risultato raggiunto. “Sono fiera di questo nuovo risultato raggiunto che non solo garantisce un supporto straordinario alle scuole ma anche continuità occupazionale al personale”, ha dichiarato.

Questo passo avanti nel settore dell’istruzione è un esempio di come l’impegno e la sensibilità possono portare a cambiamenti significativi. La proroga del personale ATA è un chiaro segnale dell’impegno del governo italiano nel garantire un’istruzione di qualità per tutti gli studenti, indipendentemente dalla loro posizione geografica. È un passo importante verso la realizzazione di un sistema educativo più equo e inclusivo in Italia.

Il comunicato

“Un’altra promessa mantenuta! Grazie alla sensibilità e all’impegno del Premier Giorgia Meloni il personale ATA assunto con Agenda Sud sarà prorogato fino al termine dell’anno scolastico, ossia fino al 30 giugno. La commissione Bilancio del Senato ha infatti approvato la proroga. Essa è funzionale alla stessa realizzazione degli obiettivi del Piano, fortemente voluto dal premier al fine garantire pari opportunità di istruzione agli studenti su tutto il territorio nazionale e combattere la dispersione scolastica con interventi mirati sulle scuole del Mezzogiorno. Sono fiera di questo nuovo risultato raggiunto che non solo garantisce un supporto straordinario alle scuole ma anche continuità occupazionale al personale”. Lo dichiara la Senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione Cultura e Istruzione del Senato e vice responsabile del Dipartimento Istruzione del partito.

Articoli correlati

Back to top button