AperturaAtaCopertinaDocentiMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Cambio di casella Email per Docenti e ATA: guida alla migrazione dei messaggi entro il 7 Dicembre

Il 7 dicembre, la vecchia casella di posta elettronica @scuola.istruzione.it sarà dismessa. Durante il periodo di transizione, sia la vecchia che la nuova casella di posta elettronica, [nome.cognome]@scuola.istruzione.it, rimarranno attive per facilitare il trasferimento dei contenuti.

Per trasferire i contenuti, gli utenti devono visitare il sito web https://www.istruzione.it/nuova-peo e seguire le istruzioni dettagliate nella sezione “documentazione”.

Il processo di migrazione si svolge in due fasi. La prima fase prevede la configurazione della vecchia casella di posta elettronica [nome.cognome]@posta.istruzione.it su Outlook, che permette l’esportazione dei messaggi in un file di backup. Si consiglia di completare questa fase entro il 1° dicembre 2023.

La seconda fase riguarda la configurazione della nuova casella di posta elettronica [nome.cognome]@scuola.istruzione.it su Outlook e l’importazione dei messaggi dal file di backup creato nella prima fase.

Questa fase può essere avviata solo dopo aver ricevuto una notifica via e-mail che conferma la creazione della nuova casella di posta elettronica.

Guida per immagini del MIM